Sardegna in famiglia : spiaggia cinta

Sardegna: vacanza per tutta la famiglia

È da un po’ che ti solletica l’idea di andare in vacanza e l’ostacolo che si frappone fra te e l’aperitivo di metà mattinata (a parte prendere le ferie) è il scegliere la giusta location.


Ma trovare il posto perfetto che possa accontentare le esigenze di tutti, bambini compresi, non è certo facile. Una vera e proprio caccia al tesoro, senza però avere la mappa!

Sardegna in famiglia: spiaggia

Tu sogni il mare mentre loro magari vogliono la montagna. Tu non vedi l’ora di tuffarti in acqua mentre i bambini pensano solo alla prossima scampagnata.

Ti trovi di fronte ad un bivio… come fare?


Perché la Sardegna

Sardegna vacanza: natura

C’è un posto che ti può permettere di avere tutto, senza scendere a compromessi: la Sardegna.

Selvaggia, incontaminata, irresistibile.

Questa incredibile isola è stata definita un micro-continente. E non a caso: puoi trovare montagne, boschi, pianure, coste rocciose, lunghe spiagge sabbiose e ovviamente un mare da sogno.

Infatti è da sempre meta di ogni genere di turista ed è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, i suoi colori, i suoi paesaggi mozzafiato e l’estrema variabilità della sua natura.

Al di là delle località più mondane come Porto Cervo e Porto Rotondo, c’è tutto un mondo da scoprire.

Un mondo che ti invita a vivere la bellezza della natura: basta girarla per rendersi conto della varietà di paesaggi che puoi incontrare.  

Devi solo scegliere una base, un punto strategico dal quale decidere poi come vivere la tua giornata di vacanza: giornata in spiaggia o in giro ad esplorare?  


La Gallura: non solo mare

La Gallura, nel nord della Sardegna, sembra proprio la soluzione ideale per fare felici tutti.

Acqua limpida e trasparente nella quale non vedi l’ora di immergerti, spiagge di sabbia finissima che si alternano con i porticcioli turistici, rilievi montuosi, monumenti naturali e parchi.

Con temperature piacevoli da aprile a ottobre, il litorale è perfetto anche per dedicarsi alle attività all’aria aperta.

Puoi decidere di passare le tue giornate in acqua facendo windsurf, kitesurf, vela e immersioni. Oppure dedicarti agli sport di terra e fare una bella escursione a cavallo, un po’ di trekking e del free-climbing. Tu e la tua famiglia avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Sardegna vacanza: windsurf

Fra le tante spiagge meravigliose della zona, la spiaggia di San Teodoro ha ricevuto la Bandiera Blu: mare più pulito e spiagge da sogno in un’ottica di turismo sostenibile.

Basta vedere la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina per sentirsi pienamente in vacanza.


Mare a misura di bambini

Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia, spiagge attrezzate e sorvegliate da bagnini e gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti nelle vicinanze.

Queste caratteristiche l’hanno resa meritevole di Bandiera Verde: una spiaggia completamente a misura di bambini.

Sono questi infatti i criteri presi in considerazione da oltre duemila pediatri per promuovere una spiaggia a Bandiera Verde.

Sardegna vacanza: famiglia in spiaggia

Qui trovi mare trasparente, spiagge di sabbia in cui anche i più piccolini possono giocare in libertà e un entroterra con le sue tradizioni (anche culinarie) tutte da scoprire.

La sera una passeggiata in centro tra le bancarelle che vendono prodotti dell’artigianato locale, dolci tipici e oggetti vari. E poi parchi e musica in spiaggia. Oppure un salto alle città o porti vicini.

La Sardegna non smette mai di incantare. Il mare cristallino, che sfuma dal blu al verde, fa già la sua parte. Dalle scogliere selvagge alla sabbia finissima, è una vera perla che non si dimentica facilmente.

Il posto ideale per una vacanza da sogno, con tutta la famiglia.


Sistemazione per tutta la famiglia

Sardegna vacanza: residence famiglia

E per chi desidera una vacanza più indipendente, l’ideale è trovare una sistemazione che offra maggiore libertà.

Se è questo che cerchi, allora un Residence fa decisamente al caso tuo.

Ti garantisce una qualità della vacanza migliore, per vari motivi. Primo tra tutti, proprio la libertà di non avere orari.

Dimentica gli orari rigidi e imposti per colazione, pranzo e cena in hotel.

Qui sei tu che decidi quando mangiare.

E avrai molto più spazio, un residence è un alloggio più grande di una camera d’albergo: tu e la tua famiglia potrete muovervi comodamente senza pestarvi i piedi.

Se vuoi qualche informazione in più sui Residence in Sardegna clicca qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: